Sabato 9 settembre, dalle 17:30 alle 19:00, presso lo Scavolini Store Verona Est, si terranno lezioni di cucina e degustazioni con un evento dedicato a tutte le buone forchette e agli appassionati del design.
Location dell’evento è lo Scavolini Store Verona Est che, nei suoi 210mq, ospita il meglio delle collezioni cucine e bagni firmate Scavolini. In esposizione i modelli Foodshelf, Motus, LiberaMente, Open, Sax, Scenery e Baltimora per l’arredo della zona giorno e Aquo nelle versioni decorativo e laccato, Idro e Rivo per l’area bagno. Lo Scavolini Store Verona nasce dall’esperienza nel settore arredo della famiglia Dal Degan che da oltre 20 anni collabora con Scavolini. L'esperienza e la professionalità di tutto lo staff, a partire dalla progettazione fino all'installazione della cucina, sono gli elementi distintivi dello store.
I protagonisti dello show-cooking di sabato saranno gustosi involtini di melanzane, speck e grana e il gazpacho, due proposte leggere e fresche, ottime per un pasto estivo; inoltre sono semplici e veloci da preparare, ideali per una cena tra amici o in famiglia.
L’ortaggio a cui nessuno può rinunciare in estate, la melanzana è alla base di tantissimi piatti estivi e elemento principe di molti piatti della tradizione culinaria italiana, da Nord a Sud. Gli involtini sono buoni sia caldi che tiepidi ma anche a temperatura ambiente, quindi si prestano ad essere preparati in anticipo ed eventualmente serviti freddi o appena scaldati, anche in occasione di un aperitivo.
La seconda ricetta prende ispirazione dalla tradizione culinaria andalusa: il gazpacho è una tipica zuppa fredda spagnola saporita e rinfrescante a base di pomodoro, l’ideale durante le giornate più calde.
Al termine dell’evento ci sarà un momento di degustazione e tutti gli ospiti potranno scoprire curiosità e ricevere suggerimenti dalle blogger.
Le blogger di iFood Elisabetta Gavasso e Ileana Conti intratterranno il pubblico preparando ricette appetitose adatte al periodo estivo.
Elisabetta Gavassoama la cucina del territorio e la racconta nel suo blog La Mia Cucina Rossa, un viaggio divertente nel mondo dei fornelli, con ampio spazio dedicato al comfort food, per chi si vuol lasciar tentare e decide di chiudere un occhio sulla dieta.
Ileana Contiè l’ideatrice del blog Cucina per Gioco, dove propone ricette per realizzare piatti ricchi di gusto, rievocando le sue origini sarde, mescolandole con la sua vita veneta e rivisitando piatti tipici dal mondo. Cucinare si traduce nell’espressione della convivialitàe dell’allegria.
L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”,un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.
di Federica Campanini