Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Marano Vicentino, dal 14 al 16 ottobre 2016, il Nonsolobirra festival della birra artigianale, giunto alla sua sesta edizione.
Il Festival organizzato e promosso dal portale Nonsolobirra.net, e che vedrà la collaborazione della Pro-Marano che curerà lo stand gastronomico, ospiterà 10 birrifici artigianali italiani, con una proposta in spina che supera le 70 referenze.
Completeranno lo spazio espositivo, uno stand dedicato al collezionismo birrario e un’area rivolta agli espositori di specialità gastronomiche, realizzate in abbinamento a craft beer italiane.
Nel corso dei tre giorni, saranno previsti dei laboratori di degustazione cibo-birra: “10 assaggi per 10 birre” ; mentre, per la domenica sarà organizzato un pranzo “Carpe Diem a pranzo con il luppolo” (da prenotare e a numero chiuso) in cui verranno proposti piatti realizzati con prodotti locali e tipici di stagione, abbinati e cucinati con birre artigianali presenti al festival.
Inoltre, il portale Nonsolobirra.net proporrà anche quest’anno il concorso on-line “Miglior Birrificio presente al Festival”.
Birrifici presenti: Birrone, Fratelli Trami, Benaco 70, Jeb, Birra Ofelia, Foglie d’Erba, Birra Perugia (birrificio dell’anno 2015), Mastino, Estense e la Diexe distribuzione (in rappresentanza dei birrifici: Montegioco, Zahre, Fiemme, Panil e Black Barrel).
Altri espositori: Panificio Dal Cortivo con i cubetti di Bratzel aromatizzati e la Bottega del Gusto con le sue specialità al cioccolato e birra.
Il tutto completato dall’esibizione live di tre gruppi musicali.
Tutte le informazioni, menù e laboratori li trovate sul portale www.nonsolobirra.net.