DEGUSTAZIONI JAZZ-ROCK
Nell'ambito della tradizionale Festa dell'Uva coneglianese l'Istituto Musicale ''Arturo Benedetti Michelangeli'' propone un concerto che vedrà esibirsi sul palco docenti e allievi della sezione moderna.
Docenti e allievi insieme suoneranno e canteranno i grandi successi della storia del jazz, del pop e del rock e festeggeranno attraverso la Musica la kermesse che ogni anno rende frizzante il centro di Conegliano, proclamata città europea del vino proprio quest'anno.
L'Istituto Michelangeli è una realtà ormai consolidata nella città di Conegliano ed è presente con varie collaborazioni su gran parte del territorio della Marca trevigiana.
Più di 250 allievi, 30 insegnanti, un'orchestra d'archi e un coro polifonico.
Una realtà che, arrivata al ventesimo anno di attività, può vantare corsi per tutti gli strumenti, lezioni di guida all'ascolto, corsi di formazione per i docenti e che realizza ogni anno stagioni concertistiche ed eventi di rilievo nel panorama culturale della città.
Vent'anni di crescita, esperienza, competenza che da questo primo importante appuntamento ci vedrà protagonisti durante tutto l'anno con eventi e concerti.
Lanciamo già l'invito per domenica 5 febbraio 2017 al Teatro Accademia dove andrà in scena l'opera Didone ed Enea di Henry Purcell: un evento corale che vedrà coinvolte tutte le forze della Scuola per festeggiare insieme alla comunità l'anniversario di questa bellissima storia tra la Musica e la Città di Conegliano.
Info e contatti:
Istituto Musicale Michelangeli
Via Armellini, 13
31015 Conegliano (TV)
tel./fax 0438 21190
e-mail info@istituto-michelangeli.it
web www.istituto-michelangeli.it
seguici su facebook