Tra fine giugno e le prime settimane di luglio torna in Veneto, nello splendido scenario delle Ville Venete, Sorsi d’Autore, la manifestazione che celebra l’eccellenza vitivinicola regionale e il patrimonio storico attraverso eventi con noti personaggi, degustazioni di vino e visite guidate.
Il 22 giugno a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (VI) il Maestro Giuseppe Vessicchio aprirà la rassegna. In dialogo con Giuseppe Maria Ricchiuto, fondatore di Specchiasol, presenterà il libro La musica fa crescere i pomodori.
Il 24 giugno a Villa Violini Nogarola a Castel D’Azzano (VR) Mauro Corona e Luigi Maieron presenteranno il libro Quasi niente.
Il 30 giugno a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) Milly Carlucci presenterà il libro Il meglio di te - Volersi bene per essere in forma.
Infine il 2 luglio a Villa Badoer a Fratta Polesine (RO) Federico Rampini chiuderà la rassegna presentando il libro Il tradimento - Globalizzazione e immigrazione, le menzogne delle élite.
Gli eventi sono ad ingresso libero, si terranno alle 21.00 e saranno accompagnati da alcuni momenti di degustazione a cura dei sommelier AIS Veneto.
Le attività per gli amanti del vino cominceranno già nel tardo pomeriggio con le degustazioni dei vini di Tedeschi, Punto Zero, Tommasi, Piovene Porto Godi e Comini in programma alle 18.30 (a pagamento e su prenotazione). Alle 19.30 sarà poi possibile partecipare alla visita guidata alla dimora storica (a pagamento e su prenotazione).
Tutte le degustazioni saranno accompagnate dai formaggi del Consorzio di Tutela del Formaggio Asiago DOP, i salumi de La Salumeria di Eustacchio, i prodotti dolci e salati Crich e acqua Recoaro.
Il programma dettagliato sul sito www.fondazioneaida.it
Per informazioni: Fondazione Aida Tel. +39 045.800.14.71 E-mail: fondazione@f-aida.it oppure info@sorsidautore.it
La rassegna è promossa da Fondazione Aida, Istituto Regionale Ville Venete e Regione Veneto - Turismo; con il sostegno di Specchiasol - Natura Scienza Salute, Recoaro, Crich, Asiago - Formaggio DOP, Goldplast e Oenofrance; con la partecipazione di Tedeschi, Punto Zero, Tommasi, Piovene Porto Godi, Vini Comini, AIS Veneto, Eustacchio, SAVE, Galileo; media partnership di Corriere del Veneto e SpiritodiVino.