Si parlerà di prevenzione, preparazione e mental coaching negli sport invernali, venerdì 17 novembre alla biblioteca comunale di Montebelluna (Largo Dieci Martiri 1). La serata fa parte del ciclo d’incontri organizzati da Pharmasport, in collaborazione con The Box Club Welness e palestre di Montebelluna. Ospite speciale sarà Kristian Ghedina, il più grande discesista italiano nella storia della Coppa del Mondo di Sci Alpino, uno dei migliori specialisti degli anni novanta. Kristian, amante della vita spericolata, dopo il ritiro dalle gare è passato all’automobilismo, ora è allenatore di sci alpino.
I relatori saranno di elevato profilo come Giovanni Gabrielli, Mental coach della Nazionale di Sci Alpino, si è formato in Usa e in Inghilterra, specializzandosi in psicologia della comunicazione. Docente alla scuola tecnici federali della Federazione italiana sport invernali, segue professionisti di varie discipline sportive. Ha sviluppato un innovativo modello di coaching denominato instantaneous coaching, che consente di lavorare sul cambiamento di micro comportamenti.
Alberto Ghezze, ex allenatore della squadra nazionale femminile di sci alpino, ruolo lasciato quest’anno per dedicarsi a tempo pieno all’incarico di responsabile dell’area sportiva dei mondiali di Cortina 2021. E’ rappresentante FISI all’interno del Consiglio Esecutivo della Fondazione Cortina 2021.
Federico Botto, primario ortopedico dell’ospedale di Agordo. È stato dirigente medico nella disciplina di ortopedia e traumatologia dal 1989, prima alla seconda divisione ortopedica del Cortina-Putti e poi dal 1999 al 2003, all’ortopedia dell’ospedale di Belluno. Da inizio 2003 fino al 2010 è stato ALL’USL 16 di Padova, prima all’ospedale Sant’Antonio, quindi alla Casa di cura Abano Terme. Dal 2010 all’inizio del 2017, è stato direttore dell’ortopedia-traumatologia II e Sezione di Riabilitazione dell’Istituto Codivilla-Putti. Al suo attivo ha una casistica chirurgica e artroscopica corposa e complessa, in particolare del ginocchio.
Gli spunti di riflessione e gli argomenti non mancheranno in questa serata che si preannuncia di ampio interesse. Dai racconti “Spericolati” di Ghedina, all’esperienza con la nazionale femminile di sci alpino di Ghezze, all’innovativo modello di coaching di Gabrielli, fino alla professionalità di Botto, non ci sarà tempo per annoiarsi!
Tutti gli appuntamenti sono patrocinati dal Comune di Montebelluna e sono a ingresso libero. Dato l’interessedell’argomento e gli spazi disponibili, è consigliabile dare la propria adesione a: The Box Telefono0423.302522 – info@theboxclub.it – Via Buziol, 15 Montebelluna (Tv), oppure attraverso facebook cliccando“partecipo” all’evento.
A fine serata buffet per tutti i partecipanti