A Venezia, presso la Galleria Leblon in Fondamenta Zorzi, 368, proprio di fronte alla Peggy Guggenheim Collection, sono gli ultimi giorni per visitare la mostra “Whispers of Inspiration: Exploring Inner Light Realms”, personale di Sibylle Monica Wirth Zubler, conosciuta come SMWZ, che ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico.
Venerdì 1° novembre alle ore 18:00 è previsto il finissage alla presenza dell’artista. Sarà un'ulteriore occasione che, oltre a permettere a chi non avesse ancora visto la piccola e curata esposizione, offrirà la possibilità di conoscere e confrontarsi con SMWZ.
Una delle iniziative più coinvolgenti nel corso dell’evento artistico è stata una meditazione guidata dall’artista. Durante l’incontro, i partecipanti hanno vissuto un'esperienza in cui le barriere tra l’artista, le sue opere e il pubblico sembravano dissolversi, creando una profonda comunione spirituale.
Si presenta una nuova occasione, dunque, per immergersi in un viaggio interiore, una condivisione empatica e autentica del “sentire” di Sibylle, che ha una fascinante propensione ad aprirsi e confrontarsi con il pubblico.
La rassegna di SMWZ si distingue per la sua capacità di creare un ponte tra il mondo interiore dell’artista e quello dei visitatori. Le opere esposte, che spaziano tra pittura, scultura e poesia, non sono solo una rappresentazione estetica, ma un invito a esplorare dimensioni più intime e riflessive dell'esistenza. I curatori Nicolas Fiedler e Giulia Mastrangelo scrivono commentando “Whispers of Inspiration”: «L'ispirazione è il sottile e silenzioso sussurro dell'universo che ci guida a vedere oltre l'ordinario e ad abbracciare l'infinito potenziale che abbiamo dentro».
Questa mostra veneziana è un tributo alla capacità dell’arte di esplorare le profondità dell’essere umano e di offrire molteplici percorsi di introspezione e scoperta.