Creare un punto luce significa dare un’identità, far passare un messaggio di te e della tua passione e attenzione per arredare la tua casa. Ma la scelta di un lampadario, che sia a sospensione o a muro, non è semplice: soprattutto quando ci si imbatte in una miriade di possibilità tra cui cercare quello spunto che ancora non si ha ben focalizzato nella mente.
Con una lampada a sospensione, un lampadario o una plafoniera, infatti, si possono creare speciali effetti nel tuo salotto, nello studio o in camera da letto: giochi di luce che diventano essi stessi una parte essenziale con cui arredare il proprio spazio, conferendogli quell’aspetto retrò e delicato, oppure scegliendo un design industriale o minimalista. Ma sempre con gusto e di tendenza.
Ecco perché i lampadari e in genere i punti luce sono da scegliere con attenzione: non sono semplici apparecchi per illuminare, ma veri prodotti di design che possono cambiare l’aspetto della tua casa. Come se volessimo dare un tocco in stile industrial attraverso lampade a sospensione in metallo, da configurare poi in base al nostro carattere scegliendo un più o meno appariscente modello. A cui poi poter abbinare anche l’attenzione verso il risparmio energetico: già perché oltre a rendere unica la tua abitazione, la lampada a led ti consente di diminuire i consumi e quindi ridurre i costi in bolletta. Design e risparmio possono andare quindi di pari passo pur mantenendo quel tocco di originalità e bellezza sempre in riferimento però allo spazio in cui vivi. Così per lasciar passare un messaggio sul gusto e sulla cura dedicata alla scelta di un oggetto che va oltre la semplice lampada.
di Luca Redazione